frontenatale

NATALE AI SAMBUY

DAL 7 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018 dalle ore 10

GAZEBO DEI GIARDINI SAMBUY, PIAZZA CARLO FELICE – TORINO

In occasione delle feste natalizie, I Giardini Sambuy continuano il loro progetto di rigenerazione urbana del quartiere Porta Nuova.
Con un percorso che va dal 26 novembre 2017 al 6 gennaio 2018,
il format Giardino forbito replica i suoi progetti etici e ambientali, compreso il sostegno alle Onlus attive nella nostra città e del territorio piemontese.

Il fiore prescelto e che farà da coreografia a tutto il periodo festivo sarà l’#elleboro – la rosa bianca del Natale – una tra le pochissime piante a fiorire nel tempo in cui tutta la vegetazione è a riposo.
Una pianta dai tanti simboli, alcuni perfetti per la storia del
Giardino Sambuy e per i racconti suggestivi che questo luogo evoca. Gli ellebori oltre a diventare la scenografia per le esibizioni artistiche, saranno i protagonisti delle creazioni di ghirlande, cachepot e kokedama, con corsi e vendite benefiche destinate a CASAOZ onlus e Giglio Onlus.

PROGRAMMA

Domenica 26/11
Portici di terra e bookcrossing ore 10-19 – Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
In collaborazione con Confagricoltura e Camera di Commercio la flotta dei produttori consapevoli, schierati sotto i portici di Piazza Carlo Felice, saranno librai per un giorno, ospitando sui loro banchi i libri del progetto Bookcrossing. In concomitanza, nel gazebo dei Giardini Sambuy ci saranno vari momenti di approfondimento sulla cultura del cibo oltre che i laboratori a cura dei produttori Googreen.

Domenica 03/12
Giornata mondiale della disabilità ore 10-19 – Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
In occasione della Giornata mondiale della Disabilità, allestimento delle opere di Mattia Luparia e corsa dei Babbi Natale in “Forma”. Creazione di ghirlandedi ellebori per la Onlus CasaOz, in collaborazione con Maestri di Giardino Susanna Tavallini e Fabio Giani.

Venerdì 08/12
Il giardino forbito ed i Sambuy si popolano di bianchi ellebori ore 10-19 – Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
I Sambuy si illuminano di bianchi ellebori. Vendita di piante, cachepot, ghirlande e prodotti eccellenti del territorio a favore delle Onlus CasaOz e Il Giglio.
Ore 17: Danza “Elleborum” a cura di @Arcadia Pan-k Esemble.

Sabato 09/12
Tanto di cappello – Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
Sulle note di Tanto di Cappello, una giornata dedicata agli artisti di strada e al mercato dei produttori consapevoli. 

Sabato 16/12
Corsi e vendita di ghirlande di ellebori e kokedama con le bacche rosse ore 10-19 – Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
Ore 12: Corso di Kokedama a cura di Simone Nigra. A seguire vendita di piante, ghirlande, kokedama e cachepot , insieme al miele prodotto dai rifugiati di APS Cambalanche e ai prodotti da forno di Farina nel sacco per le Onlus CasaOz e Il Giglio. Bookcrossing ai Giardini Sambuy.

Domenica 17/12 e Venerdì 22
Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
Vendita di piante, ghirlande, cachepot e prodotti eccellenti del territorio per le Onlus CasaOz e Il Giglio. Bookcrossing ai Giardini Sambuy.

Sabato 23/12
Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice
Vendita di piante, ghirlande, ellebori e kokedama a favore della Onlus CasaOz, insieme ai panettoni prodotti da Farina nel Sacco e ai vasetti di miele prodotto dai rifugiati di APS Cambalanche.Alle ore 19:00 si terrà il Concerto di Natale seguito da un brindisi.

06/01/18
Bau in passerella
ore 15:00 Sfilata nei Giardini Sambuy di cani adottati e
online sui social di cani in cerca di adozione .
In collaborazione con le Associazioni canine della città.

In collaborazione con Città di TorinoCompagnia di San Paolo, Circoscrizone 1, Casa OzGiglio OnlusFNASMaestri di Giardino
Scopri di più sull’evento qui.

Post recenti
Privacy Policy