immagine-evento-riapertur

13 e 14 MAGGIO

IL GAZEBO SAMBUY RIAPRE!

Durante il primo week end inaugurale dell’associazione il Giardino forbito si ripopola di fiori, eventi corali e la promozione di due libri d’eccezione.

SABATO 13 MAGGIO ORE 17

Presentazione della collana e Premio letterario “Il colore delle donne” a cura di Ananke Lab.
Gabriella Crema di Repubblica incontra e dialoga con Elisa Santini, Daniela Vassallo di Famiglie Arcobaleno, Giulia Dalla Verde di Consulta Bioetica e Manuela Moretto di La Valigia Rossa.
Animano l’evento i Lettori d’Assalto, mAniPolo di atTori scelti, perFormer, scrittori e musicisti corazzati, addestrati alla difesa e alla diffusione della letteratura.
Progetto giunto ormai alla IV edizione e curato dalla nuova realtà editoriale Anankelab, seleziona racconti, che trattano ed indagano gli stereotipi sulle donne e gli uomini con l’obiettivo di abbatterli e superarli. Quest’anno i temi affrontati riguardano i luoghi comuni sulla la maternità e la genitoriale.

DOMENICA 14 MAGGIO

ORE 12
Presentazione del libro “La felicità è nel giardino”, edizioni Archinto. L’autore Guido Davico Bonino dialoga con Antonella Giani
un’antologia di autori che racchiude le pagine più suggestive riguardanti il tema del giardino di autori italiani dal Duecento al Novecento. Ritroviamo autori come Dante, Foscolo, Manzoni, Leopardi, Nievo, Verga, Pascoli, Svevo, D’Annunzio, con una «grande famiglia» di cosiddetti «minori », che spesso sorprendono il lettore per la vivezza delle loro pagine.

ORE 13
Nel primo week end di riapertura delle attività del Giardino forbito, si terrà l’incontro tra cittadini ed i comitati di quartieri di Via Nizza e via Sacchi, per il flash mob “Ripuliamo i portici di piazza Carlo Felice, via Nizza e via Sacchi!” al fine di sostenere e perpetuare il progetto Portici in movimento ideato da Cristina Seymandi e promuovere lo sviluppo economico (desertificazione commerciale) sociale e culturale del “ quartiere Porta Nuova”.
Infine il week end terminerà con un gradito brindisi offerto dalle circoscrizioni.

 

AREE URBANE COINVOLTE: Circ. 8, Circ .1
Via Nizza ( Cso Vittorio Emanuele –Via Berthollet) Via Sacchi ( Cso Vittorio Emanuele-Cso Stati Uniti) Piazza Carlo Felice ( Giardino Sambuy)
Associazione Culturale Giardino forbito via Cavour 44 10123 Torino C.F. 97775280015 Tel +39.335.6304455
13/14 Maggio 2017 – FELICITÀ IN GIARDINO

DAL 13 AL 21 MAGGIO 2016 AL GAZEBO
SAMBUY di PIAZZA CARLO FELICE
ALLESTIMENTO FOTOGRAFICO “CREATIVITY CONTEST: IL GIOIELLO, TRA LIBRI E FIOR, SI METTE IN POSA”.
Organizzato da Giardino forbito in collaborazione con Creativity oggetti

In collaborazione con Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Associazione Commercianti Via roma, Maestri di Giardino, Circoscrizione 1 Torino

Gazebo di Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice

Recent Posts