volantino1

28, 29 OTTOBRE

TANTO DI CAPPELLO – Arte di strada e produttori consapevoli

Un’intera giornata dedicata all’#artedistrada e alle eccellenze gastronomiche stagionali. Un parco in centro città per ospitare le performance artistiche di musicisti, giocolieri e danzatori.
I cappelli disseminati per i Giardini Sambuy e sui banchi dei produttori raccoglieranno il compenso per gli artisti che si esibiranno, in uno #scambio di buoni prodotti e pratiche virtuose. Per una cultura della #sostenibilità a tutto tondo.
Il nostro obiettivo è quello di sostenere la #riqualifica del quartiere proponendo attività di carattere culturale di interesse spaziando dallo #spettacolo, ai libri #bookcrossing, fino ai produttori consapevoli del territorio e alle spese letterarie e artistiche.
Con questa iniziativa vorremmo che il gazebo dei Giardini Sambuy, sede di Giardino forbito, sia sempre più un riferimento a disposizione di simili iniziative future, proponendo progetti in collaborazione con i singoli cittadini e le altre associazioni o enti della città.
Da questa data in poi gli stessi Giardini Sambuy saranno inseriti per l’occasione nella mappatura di Arthecity Network nella previsione di una sua futura collocazione permanente come punto di esercizio artistico.Arthecity Network è una piattaforma per la #mobilità degli artisti su tutto il territorio nazionale e internazionale, finalizzata a facilitare l’esercizio dell’#artedistrada e favorire l’estensione di una politica di #accoglienza a tutte le forme di espressione artistica urbana.
Fra le performance, “Solo acqua” di Artemovimento, ” La ricerca dell’armonia” di Cristina Da Ponte, il musicista Andrea Ciuchetti, STARe di Rebecca Marta D’Andrea e Alba Galbusera con “Trucchi per bambini”, artisti che si esibiranno tra un laboratorio e l’altro su tutta l’area dei giardini.
Produttori consapevoli: Le conserve di Mamma Lalla, i formaggi caprini diRaffaele Denk, il miele di Cambalanche, i vini di Cascina Poggio, l’artigianato di San Salvario Emporium
In collaborazione con Club To Club FestivalFNAS e Pagine Verdi Googreen. In concomitanza dei giorni di Dance Salvario e Artissima Torino,Compagnia di San PaoloCittà di Torino, Circoscrizione 1, Arthecity Network, Associazione Commercianti Via Roma, Fondazione Contrada TorinoXplosiva

 


Per info
giardinoforbito@gmail.com
giani.antonella@gmail.

Gazebo dei Giardini Sambuy, Piazza Carlo Felice

Recent Posts