Mercato della biodiversità Googreen_ aprile 2022

Domenica 𝟷𝟶 𝚊𝚙𝚛𝚒𝚕𝚎 𝟸𝟶𝟸𝟸 riprende il Mercato della biodiversità Googreen e, come ogni seconda domenica del mese, il Giardino Sambuy riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambio e racconto di stagione.

𝗥𝗢𝗔𝗗 𝗧𝗢 𝗘𝗨𝗥𝗢𝗩𝗜𝗦𝗜𝗢𝗡 𝗦𝗢𝗡𝗚 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗘𝗦𝗧

𝗜 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗚𝗼𝗼𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻
In continuità con il progetto Tanto di Cappello e lo sviluppo della piattaforma Arthecity Network, continua la ROAD TO Eurovision Song Contest 2022, i concerti al Mercato Googreen.
Musicisti, artisti di strada e produttori del territorio uniti insieme per un’azione di rigenerazione urbana comune volta a strappare i Giardini Sambuy al loro abbandono.
Dal 12 dicembre all’8 maggio, ogni seconda domenica del mese, un countdown verso l’Eurovision Song Contest 2022.
L’esibizione di diverse band e musicisti di strada per un percorso di avvicinamento che domenica 8 maggio 2022 trasformerà l’intero Giardino in un palco fringe con il concerto collettivo di tutti i buskers ospitati nei mesi precedenti.
Direzione artistica di Francesco Partipilo, in arte Frankye Laforge, padrino dei buskers e il direttore artistico del concerto finale insieme ad Andrea Ciuchetti.

 

 

𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗠𝗘𝗦𝗘

🎙️𝘼𝙣𝙣𝙖 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖
Anna nasce, cresce e corre a Catania, ma a 18 anni si trasferisce al Nord, come tant* terron*, per trovare fortuna. La città che sceglie è Torino, un trampolino di lancio per la sua musica e la sua vita, con la speranza di atterrare in una piscina piena. Ha pubblicato due singoli ed è in arrivo il terzo; si è esibita in tanti locali della città condividendo il palco con diversi progetti.
🎙️𝘿𝙞𝙡𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙎𝙚𝙢𝙗𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞
Diletta Semboloni, cantante e cantautrice di varia formazione, presenta il suo progetto Paizé, nato dall’incontro tra con Nadir Sigolo (Rupatrupa) tra le mura della Cavallerizza Irreale e le strade del balon. I brani sono scritti da Diletta Semboloni e arrangiati da Nadir Sigolo tra Torino, Livorno e Tenerife: lo spirito del progetto è proprio di fare da ponte tra diverse culture e trovare dei codici comunicativi che possano farle stare insieme. Alla chitarra Simone Pavan, musicista torinese e parte del nostro Collettivo Mediterraneo. Festa, Viaggio e Saudade sono le parole chiave di questo progetto.
🎙️𝘿𝙤𝙙𝙤 & 𝙘𝙝𝙖𝙧𝙡𝙞𝙚
Blues’a’Billy, Rock’n’Bop, Funk’a’Rolla, Swingabbestia & Circo Barnum, insomma: Unza-Unza Explosion