MAKING GREEN – buone pratiche in Borgo Rossini

29 GIUGNO – dalle 16 alle 21
Qubì –
Via Parma 75/C / Torino

MAKING GREEN è una giornata di buone pratiche nasce dalla collaborazione tra GIARDINO FORBITO, QUBì e FATTO-A-MANO by Bookpostino, con il sostegno della Circoscrizione7.

Il format di rigenerazione urbana GIARDINO FORBITO ritorna in Borgo Rossini con BEEFLOWERlo spin off del Mercato Googreen dedicato al mondo della biodiversità, delle api e dell’artigianato. Un racconto che intreccia storie d’impollinazione e biodiversità con saperi artigiani del territorio prendendo vita all’interno del QUBÌ GARDEN, giardino polivalente e multifunzionale, che ospiterà l’aiuola mellifera del vivaio Fratelli Gramaglia, i mieli degli Impollinatori Metropolitani e la pellicola in cera d’api di Beesù. L’Associazione culturale BOOK POSTINO, attraverso il suo progetto dedicato all’artigianato “FATTO A MANO”, racconterà la creatività del Borgo attraverso un tour guidato delle botteghe artigiane e attività di laboratorio.

PROGRAMMA

_DALLE ORE 16 – MAKING GREEN, esposizione artigianale con gli artigiani del borgo. A cura di Fatto-a-mano.

_ORE 16:30 – INTERVISTA del Presidente dell’associazione BookPostino, Sante Altizio, al Direttore della rivista Torino Storia, Alberto Riccadonna.

_ORE 17 – WORKSHOP “Recuperare si può”, laboratorio di recupero con gli scarti di cucina. A cura di Qubì.

_ORE 18 – WORKSHOP “Bee-o-diversità, come proteggerla? Costruiamo insieme un Beehotel.” Laboratorio a cura di Beesù.

_DALLE ORE 18 ALLE ORE 19:30 – “Fatto a Mano Tour”, alla scoperta della Borgo Rossini artigiana. A cura di Fatto a Mano.

_ORE 19 – WORKSHOP “Natura addosso”, laboratorio di ecoprint artigianale. A cura di Elena Cacciabue.

00100eqx
00000eqx
Post recenti